Nebbie in prima linea

14.12.2014 Qua caro amico non è posto per parlare di cose stupide. Non è posto per sparlare. Qua amico mio si può solo star zitti e ansimare piano, anzi, rallentare il passo perchè il respiro diventi solo un cadenzato atto necessario alla vita. Troppe sono state troncate quassù. Queste rocce, queste cime, hanno visto tanti... Continua a leggere →

L’Amariana da Nord

08.12.2014 Tra la conta dei percorsi per salire alla cima dell'Amariana, secondo vecchia promessa, oggi si è deciso per il sentiero CAI 443 che sale il versante Nord della montagna. Non che sia la prima volta e quindi abbia necessità di "ficcarci il naso" ma più perchè la proposta dell'amico trova terreno fertile, basta arrivare... Continua a leggere →

Sul filo di cresta

Sul filo di cresta si sviluppa uno dei giri più panoramici delle prealpi carniche. La chiamano la " traversata delle creste del Lovinzola", anche se in verità superiore in altezza è il M. Verzegnis e poi si contano altre 5 cime meno importanti sulle quali si transita. Oggi spero di concludere quanto iniziato qualche tempo fa... Continua a leggere →

La sicurezza non è mai troppa

Visti gli ultimi accadimenti allego una pubblicazione preparata dai colleghi del soccorso alpino Lombardo.. Certo non uno scritto con cui si impara ad arrampicare ma pone l'attenzione sulle regole basilari da tenere per evitare incidenti, anche stupidi, in questa bella disciplina che tanto ci piace.. Buona lettura e facciamone tesoro tutti Clicca qui per scaricare... Continua a leggere →

Ciao Checo

03.11.2014 Faccio difficoltà a ricordare le date importanti, che so, compleanni, anniversari, eventi.. Ma ce ne sono un paio che mi stanno molto a cuore e non dimentico facilmente. Una di queste è il 3 novembre. Il 3 novembre del 2004 fu un giorno maledettamente triste, per tanti come me che hanno avuto la fortuna... Continua a leggere →

Website Built by WordPress.com.

Su ↑