I collaboratori

Sul blog troverete, oltre ai miei articoli, anche degli scritti che alcuni preziosi collaboratori di A.P.D.C. hanno redatto per tutti noi. La presentazione di tutti loro è doverosa!

Selly Assandri

La ricerca del brivido che nessun’altra emozione riesce a regalarti, questo mi spinge in alto. Accarezzare la roccia, sfiorare il cielo, imparare a riconoscere nuove sfumature e bloccarle nei miei scatti. Per quante volte salirò sulla stessa vetta, ognuna avrà un gusto diverso. La loro continua trasformazione mi spinge alla conquista, al raggiungimento di quel profondo amore che s’irradia in tutto il corpo quando lo sguardo indugia verso l’infinito. E nel sentirmi piccola di fronte a quel maestoso tutto, divento ogni giorno più grande.

Francesco Volpe

Calabrese doc innamorato del Friuli e delle sue montagne. Estremamente fortunato nel poter girare il mondo per lavoro, e ancor più fortunato per gli amici che si ritrova.

Tiziana Romano

Nasco tra le montagne carniche nel 1996 in una famiglia che mi porta a legarmi da subito a questa terra e alla natura. Crescendo mi appassiono sempre più alla montagna trovando in essa un rifugio per la mente, frequento le Carniche, i sentieri di casa e le prime ferrate prediligendo da subito le terre alte. Nel 2015 intraprendo gli studi in Scienze e Tecnologie per l’Ambiente e la Natura presso l’Università di Trieste cercando di coniugare la passione ad una possibile carriera e l’anno successivo muovo i primi passi su terreno verticale cimentandomi nell’arrampicata.

Curiosa e ingorda di tutto ciò che riugarda la montagna, cerco di viverne ogni suo aspetto.