10.03.2015 Che sia il tempo dei canali questo è indubbio, sempre che si abbia la voglia di salire su per i monti e dimenticarsi per un attimo i primi caldi primaverili che invoglierebbero ad arrampicate di fondovalle. Oggi speravo nella discesa pomeridiana dei pendii della Cresta Verde, ma se si chiama Cresta Verde un motivo... Continua a leggere →
Ghiaccio Sloveno a Mojstrana
20.02.2015 C'è una soluzione per chi fa dell'arrampicata su ghiaccio nel periodo invernale la sua principale occupazione e, per impegni lavorativi-familiari-fisici-cosmici, non ha la possibilità di scalare alla luce del sole... La soluzione si chiama "ice climbing Center Mojstrana" e per noi friulani è un'occasione da non perdere.. Mancavo da qualche tempo in questo angolo... Continua a leggere →
Sopra alle nuvole sul Tamai
13.02.2015 Abitare "ai piedi delle Carniche" mi dà la possibilità di scappare verso l'alto, posso ritagliare attimi preziosi da usare in un puzzle piuttosto complicato da decifrare. Il mio IO, così strano, così messo alla prova ultimamente, sa che lassù sui monti poche sono le comodità eppure si sente a casa, assieme agli altri come... Continua a leggere →
Verso la forcella dei Pecoli
07.02.2015 Che pace interiore possono offrire questi paesaggi? La nuova coltre offre finalmente una visione della natura innevata che quest'anno mancava. Neve fredda, polverosa, neve invernale. Nessuno prima di noi ha diretto il proprio incedere verso il rifugio Giaf, oggi tocca al mio gruppo composto da 3 tolmezzini e un abitante del Mondo, l'amico Fox,... Continua a leggere →
Lo stivale che non t’aspetti
01.02.2015 Come sempre Nostradamus non sbaglia un colpo. Mi piacerebbe capire cosa gli passi nella mente quando, a discapito della media degli scialpinisti che in questa stagione sfigata dirottano tutti verso le Giulie e/o in Austria, lui risale la strada di Monte Croce, parcheggia al solito spiazzo ventoso, freddo e desertico e, sci ai piedi,... Continua a leggere →
