20.02.2015 C'è una soluzione per chi fa dell'arrampicata su ghiaccio nel periodo invernale la sua principale occupazione e, per impegni lavorativi-familiari-fisici-cosmici, non ha la possibilità di scalare alla luce del sole... La soluzione si chiama "ice climbing Center Mojstrana" e per noi friulani è un'occasione da non perdere.. Mancavo da qualche tempo in questo angolo... Continua a leggere →
Alla ricerca della cascata perduta..
24.01.2015 E mentre Lorenzo alla radio canta ridondante "a bordo di un'astronave senza pilotaaaa, che punta verso galassie a cercare vitaa".. Beh, quasi c'ha preso: al timone dell'astronave c'è colui che ama definirsi l'alpinauta, dirige verso un punto non ben definito del Monte Col; cerchiamo galassie di ghiaccio, cascate disperse nel ventre di un monte... Continua a leggere →
La cavalcata del Golovec
02.01.2015 Ci son persone che magari non vedi da qualche tempo, amici fidati con cui non servono parole superflue su interessi e modi di fare/vedere le cose. I migliori di questi si chiamano compagni di cordata, per chi arrampica, ovviamente. Il Golovec non mi diceva nulla fino a qualche tempo fa. Lo credevo montagna Slovena,... Continua a leggere →
“Allergia da intimo tecnico”
31.12.2014 Non poteva finire meglio il 2014: scoperta, almeno personale, di una nuova linea di ghiaccio in Austria, a 2 passi dal confine di Monte Croce Carnico. L'inverno vero è arrivato solo a metà per ora, freddo intenso ma poca neve.. Che si fa? Gli stimoli di certo non mancano e pensare di togliere alle picche... Continua a leggere →
L’Amariana da Nord
08.12.2014 Tra la conta dei percorsi per salire alla cima dell'Amariana, secondo vecchia promessa, oggi si è deciso per il sentiero CAI 443 che sale il versante Nord della montagna. Non che sia la prima volta e quindi abbia necessità di "ficcarci il naso" ma più perchè la proposta dell'amico trova terreno fertile, basta arrivare... Continua a leggere →
