03.11.2014 Faccio difficoltà a ricordare le date importanti, che so, compleanni, anniversari, eventi.. Ma ce ne sono un paio che mi stanno molto a cuore e non dimentico facilmente. Una di queste è il 3 novembre. Il 3 novembre del 2004 fu un giorno maledettamente triste, per tanti come me che hanno avuto la fortuna... Continua a leggere →
Il sambuco di Lunas
08.05.2014 Quantomeno di stucco. Incredibile. Avere tra le mani un pezzo di storia della mia famiglia, ricomparso dal nulla o dal dimenticatoio ad almeno 50 anni di distanza, mi lascia esterrefatto. Non che abbia avuto a che fare in precedenza con questo oggetto, ma di sicuro mio padre o mio nonno, se non addiruttra il... Continua a leggere →
Caro amico ti scrivo…
Caro amico ti scrivo, così mi sollevo un pò l'animo. Non potrai dire che io non te l'avevo detto o quantomeno che non avessi dubitato di quello che stai facendo per l'alpe ultimamente. Sia chiaro: non sto gufando sulla tua integrità fisica ma ho seri dubbi invece, piuttosto fondati, di quella che è la tua... Continua a leggere →
Black out in Carnia e ritorno al futuro..
La stufa scrocchia, prende temperatura un pò alla volta, i ciocchi ardono bene ma la stanza è ancora piuttosto freddina.Fuori c'è chi sgomma e manda su di giri il motore, ma quando nevica a fondovalle c'è sempre chi lo fa.E' un pomeriggio che ha dell'incredibile questo, fuori dalla normalità di una quotidianità entrata nel nostro... Continua a leggere →
La mia prima volta da soccorritore sulle piste da sci
31.11-01.12/13 Rientro verso casa con l'oscurità, ho fretta di rivedere mia moglie e il mio marmocchietto. Li ho salutati venerdì sera ad ora tarda, lasciati nel letto prima di tornare in cantina a finire i preparativi per la giornata seguente... Mi girano in testa i discorsi fatti l'anno prima al corso, "la giornata di sicurezza... Continua a leggere →
