26.10.2014 Dopo un'estate di poche soddisfazioni e tanta pioggia dal cielo, quest'autunno si sta rivelando portatrice di doni preziosi e di soddisfazioni cercate a lungo. Avevo un conto in sospeso con la montagna grigia che guarda gran parte della Carnia. Definirla "sfida" non è nelle mie corde, con le montagne non la metto sul piano... Continua a leggere →
Zuckerhutl – via diretta alla parete S
10.08.2014 Sinceramente non so cosa pensare in merito a questa mezza salita. Le 2 vie dello Zuckerhutl me le studiavo sulla guida da un paio d'anni e le tenevo buone per giornate/stagioni come queste: poco allenamento alle spalle per il meteo inclemente, poca voglia di aver patemi d'animo, 2 salite da fare in relax. La... Continua a leggere →
“I cocconi di Nostradamus”
02.08.2012 Se Nostradamus dice che lì c'è la parete dove la via d'alpinismo s'ha da fare, vuol dire che tocca andare a vedere. Nostradamus detto Alfonso non va smentito perchè lui è uomo di cultura e sapere superiori. La fortuna di averlo come amico.. Uscire con lui è come uscire con un Saibaba. Il suo... Continua a leggere →
Traversata invernale delle creste del Gartnerkofel
15.12.2013 Alla fine son sempre qua, mi daranno la cittadinanza onoraria! Ritorno a Pramollo una settimana dopo la sciata del Gartnerkofel per un'uscita più ambiziosa. La meta è la stessa ma la raggiungerò attraversando tutta la cresta che collega la sella a destra del M. Kammleiten alla cima del Gartnerkofel. O almeno ci proveremo. Complice... Continua a leggere →
Grotte “dei Cristalli” e “Sopra la centrale di Timau”
30.10.2013 Non certo per fare lo speleologo, ma per curiosità si, decido di aggregarmi al gruppo di miei amici buontemponi facenti parte del Gruppo Speleologico Carnico. Hanno dei lavori da fare, cose di poco conto, per portare alla grotta dei cristalli un gruppetto di ragazzi dell'alpinismo giovanile il fine settimana.. Mi unisco volentieri per andare... Continua a leggere →
