09.09.2014 Incredibile come possano presentarsi contrasti tanto forti frequentando una località in orari differenti. Oggi è bastato alzarsi "al canto del gallo" per vivere un'avventura per me sicuramente insolita, una camminata in montagna.. ma in riva al mare! E in completa solitudine. Tornare poi un paio d'ore a seguire ed essere avvolto dalla ressa multietnica... Continua a leggere →
Peralba per il versante Ovest (chiamato cresta..)
24.08.2014 E' un mare di pietra quello in cui mi sto muovendo. Solitudine assoluta, resa ancora più dura dalla sensazione che offre il tracciato di questa salita, la ovest del Peralba, sicuramente meno frequentata della normale e della ferrata Sartor, sull'altro lato. Di fatti sono solo. Oggi sarei salito volentieri in compagnia di qualche amico,... Continua a leggere →
Zuckerhutl – via diretta alla parete S
10.08.2014 Sinceramente non so cosa pensare in merito a questa mezza salita. Le 2 vie dello Zuckerhutl me le studiavo sulla guida da un paio d'anni e le tenevo buone per giornate/stagioni come queste: poco allenamento alle spalle per il meteo inclemente, poca voglia di aver patemi d'animo, 2 salite da fare in relax. La... Continua a leggere →
“I cocconi di Nostradamus”
02.08.2012 Se Nostradamus dice che lì c'è la parete dove la via d'alpinismo s'ha da fare, vuol dire che tocca andare a vedere. Nostradamus detto Alfonso non va smentito perchè lui è uomo di cultura e sapere superiori. La fortuna di averlo come amico.. Uscire con lui è come uscire con un Saibaba. Il suo... Continua a leggere →
Stavolo Pleas, “c’era una volta”..
25.07.2014 "C'era una volta, in un rado boschetto di abeti, un piccolo stavolo dalle pareti di cemento, costruito con fatica e sudore. Il minuto edificio dava conforto ai proprietari dopo le lunghe lavorate. Tagliare legna o fieno era motivo di sostentamento, ai tempi non si scherzava mica! Poi le cose son cambiate, probabilmente i proprietari sono... Continua a leggere →
