La forra de “Las Calas”

15.03.2015 Si sa che in montagna così come nella vita di tutti i giorni non sempre quanto desiderato diventa poi realtà. E' il caso di questa domenica di marzo dove il meteo ha giocato con noi prendendoci in giro e travestendosi da inverno, quello vero, quello che quest'anno non s'è mai fatto vedere. Sulla strada... Continua a leggere →

“Allergia da intimo tecnico”

31.12.2014 Non poteva finire meglio il 2014: scoperta, almeno personale, di una nuova linea di ghiaccio in Austria, a 2 passi dal confine di Monte Croce Carnico. L'inverno vero è arrivato solo a metà per ora, freddo intenso ma poca neve.. Che si fa? Gli stimoli di certo non mancano e pensare di togliere alle picche... Continua a leggere →

Sul filo di cresta

Sul filo di cresta si sviluppa uno dei giri più panoramici delle prealpi carniche. La chiamano la " traversata delle creste del Lovinzola", anche se in verità superiore in altezza è il M. Verzegnis e poi si contano altre 5 cime meno importanti sulle quali si transita. Oggi spero di concludere quanto iniziato qualche tempo fa... Continua a leggere →

Sernio Te Deum

26.10.2014 Dopo un'estate di poche soddisfazioni e tanta pioggia dal cielo, quest'autunno si sta rivelando portatrice di doni preziosi e di soddisfazioni cercate a lungo. Avevo un conto in sospeso con la montagna grigia che guarda gran parte della Carnia. Definirla "sfida" non è nelle mie corde, con le montagne non la metto sul piano... Continua a leggere →

Oltre la panoramica delle vette

15.09.2014 C'ho ancora la salsedine attaccata ai peli delle gambe che la voglia di Carniche, parliamo di montagne sia mai che a mia moglie nascano brutte idee, si fa prepotente. Rimando al domani gli impegni che dovrebbero essere primari per farmi quest'uscita pomeridiana, parzialmente propedeutica alla mega camminata che mi aspetta sabato (manifestazione estremamente parco... Continua a leggere →

Website Built by WordPress.com.

Su ↑