Accesso: da Villa Santina attraverso la Val Tagliamento, lungo la S.S. 52 Carnica fino al paese di Forni di Sotto. Oltrepassate le scuole, sulla destra poco prima di un ponticello, si prende una strada ripida che conduce al cimitero dove si parcheggia. Dal cimitero, verso N, una strada sale per prati fino ad uno stavolo. Poco prima si seguono sulla destra per prati delle evidenti tracce che si inoltrano verso la parete che è ora evidente. Un sentiero piuttosto inerbito guida alla base del settore Radio 2 (tabella alla base). Continuando verso il vicino torrente, seguire il sentiero che si inoltra verso il fondo della valle oltrepassando una chiesetta. In poche centinaia di metri, a fianco dell’alveo, sulla sinistra, si trova il settore “Al Zambol”.

Tempo totale: 15 min ca. al settore Radio 2, altri 10 minuti al settore Al Zambol.
Numero vie: 13
Altezza: fino a 15m circa
Difficoltà: dal 3C al 6A
Spittatura: Molto buona a resinati, catene con moschettone inox. La spittatura di alcune vie, specie nei passi finali, risulta piuttosto “allegra” (parere del sottoscritto). In caso di caduta la grattata è inevitabile, trattandosi di parete appoggiata.
Tipo di roccia prevalente: calcare grigio compatto. Placca al 100% con strane bombature difficilmente rinvenibili altrove.
Note: Location ideale per corsi. Vista l’esposizione meridionale è sconsigliabile la frequentazione nelle giornate più calde. La tempesta Vaia, purtroppo, ha fatto danni anche qui.. Gli alberi che davano un po’ di ombra sono caduti e tutta la zona di accesso risente di quanto successo. La boscaglia ha invaso il sentiero di accesso e risultano numerose le zecche. Prestare attenzione!

Elenco vie (da sx a dx):
Settore Radio 2
1 – I Sociopatici 4A
2 – La famo strana 4C
3 – Fuxia 4A
4 – Cat 6A
5 – Gli spostati 6A
6 – 610 4B
7 – Condor 5B
8 – Cattivi pensieri 4A
9 – Il cammello 4A
10 – Golf 4A
11 – Dispenser 4B
12 – Ottovolante 4A
13 – Il ruggito del coniglio 3C
