Ottimo pomeriggio passato in compagnia del mio cognatino nel settore della Collinetta, di mia creazione.
Ale è un pò lento nella salita ma va bene così, anche le mie condizioni fisiche non sono perfette e rallentare un pò non guasta. Il caldo africano di Tolmezzo quassù non c’è, anzi.. Un bel venticello arzillo e fresco rallegra la permanenza in quota.
A distanza da un anno esatto dall’inaugurazione riesco finalmente a completare la salita di tutti gli itinerari tracciati e devo dire che io e i Pelle abbiamo fatto proprio un bel lavoro: vie molto belle e godibili, spittatura ottima e posto magnifico!
Attacco sul facile “voglie sarde” e poi continuo a vista su “portatori carnici” che ha un passaggio di blocco molto bello.. Anche “a 3o anni” non guasta le aspettative, via più continua fino a metà parete, molto bella.. Resta poi “sgrillettando”, la più dura di tutte e due le falesie, che provo ma non riesco a chiudere vuoi per la roccia ancora sporchetta (mea culpa) vuoi perchè è proprio dura per la mia condizione attuale.. Penso sia più 6c che 6b+.. In qualche maniera comunque arrivo in catena e mi sciropo subito in sequenza la bella e corta “rospi serali” e la classica “S.Eli”..
Resta tempo per fare un salto a vedere le prossime linee da spittare che , spero, a breve conosceranno il mio trapano. Immagino si cominci a salire di livello e di altezza.. Work in progress!


