Falesia della Collinetta

Prossime vie in apertura... "Davide vs Golia", settore Collina
Su “voglie sarde”

Ottimo pomeriggio passato in compagnia del mio cognatino nel settore della Collinetta, di mia creazione.

Ale è un pò lento nella salita ma va bene così, anche le mie condizioni fisiche non sono perfette e rallentare un pò non guasta. Il caldo africano di Tolmezzo quassù non c’è, anzi.. Un bel venticello arzillo e fresco rallegra la permanenza in quota.

A distanza da un anno esatto dall’inaugurazione riesco finalmente a completare la salita di tutti gli itinerari tracciati e devo dire che io e i Pelle abbiamo fatto proprio un bel lavoro: vie molto belle e godibili, spittatura ottima e posto magnifico!

Attacco sul facile “voglie sarde” e poi continuo a vista su “portatori carnici” che ha un passaggio di blocco molto bello.. Anche “a 3o anni” non guasta le aspettative, via più continua fino a metà parete, molto bella.. Resta poi “sgrillettando”, la più dura di tutte e due le falesie, che provo ma non riesco a chiudere vuoi per la roccia ancora sporchetta (mea culpa) vuoi perchè è proprio dura per la mia condizione attuale.. Penso sia più 6c che 6b+.. In qualche maniera comunque arrivo in catena e mi sciropo subito in sequenza la bella e corta “rospi serali” e la classica “S.Eli”..

Resta tempo per fare un salto a vedere le prossime linee da spittare che , spero, a breve conosceranno il mio trapano. Immagino si cominci a salire di livello e di altezza.. Work in progress!

"Sgrillettando"

Settore "La collina"Ale su "A 30 anni"Parte dx del settore "La collinetta"
Ale su "A 30 anni"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...