Falesia della Collina – ultime news

24.09.2011

Continuano i lavori nella mia falesia della Collina, ormai diventata bersaglio del “mio” trapano. Il settore collinetta infatti è saturo e posso ritenermi soddisfatto..

Nel settore della Collina il lavoro che si prospetta è parecchio, ma le soddisfazioni saranno altrettante. Con oggi si è aggiunta un’altra via alle 5 già presenti, sfruttando la bella parete che continua verso sx.

La nuova via ha circa 25m di sviluppo e parte con una rampetta inclinata proseguendo poi per fessurina e buchi in mezzo alle placche. A occhio è più dura delle altre. Per chi vuole ho fatto una variante, con partenza in leggero strapiombo, di 3 m. La via è abbastanza pulita, attendo qualche pioggia per il drenaggio dei vari buchi e attendo anche qualcuno che dia il grado alla salita. Attrezzata come sempre a fix da 10mm. Il nome della lunghezza è “No Hilti no party”.. Infatti, come dice il vecchio detto “chi lascia la strada vecchia per la nuova…” oggi mi sono affidato ad un trapano diverso dal solito, prestatomi da un amico e osannato dallo stesso per il numero di buchi fattibili.. fattostà che ho fatto un terzo dei buchi previsti e la seconda via, a sx di quella sopra accennata, è priva dei primi 2/3 spit di partenza.. aspetto la prima occasione buona per tornare in loco e finire il lavoro. A occhio la via di sx sarà ancora più dura dell’altra, con partenza sempre in leggero strapiombo e poi scorpacciata di ottima roccia!

2 foto per ingolosire un pò il gentile pubblico..

Un doveroso ringraziamento va al “mulo” amico della giornata Fabio che si è offerto di darmi una mano sostituendo il Pelle (cootitolare nell’apertura) che oggi ha preferito altri lidi.. Peccato che Fabio abbia portato un trapano che ha fatto ben mezzo buco 🙂

One thought on “Falesia della Collina – ultime news

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...